lunedì 13 febbraio 2012

Nuova postazione trucco... e anche qui un po di DIY

Chi non ha sognato almeno per un momento la toeletta con lo specchio tutta sua alzi la mano. Una di quelle postazioni super pratiche, piena di luci e imbelletti vari, dove spazzolarsi, o soffermarsi davanti allo specchio tutte le sere e dove ogni cosa è al suo posto e tutto è ordinato e perfetto e a portata di mano e con la luce giusta ? Io tantissime volte !!
Purtroppo però gli spazi in casa sono quello che sono e non sempre si trova un buon posto da adibire a angolo Toeletta, ancor più difficilmente in bagno.
Ebbene: se anche voi, come me, non avete la possibilità di avere una vera e propria postazione trucco.
Se anche voi, come me, avete i mobili del bagno talmente strabordanti di trucchi che non sapete nemmeno più voi cos'avete e dove lo avete riposto.
Se anche voi, come me, avete delle mensole che a furia di metterci sopra roba si stanno piegando e rischiano di crollare con tutto quello che c'è sopra al suolo procurandovi un infarto.
Se anche il vostro fin troppo paziente compagno/marito/fidanzato/coinquilino, trovando trucchi anche nello stipite della cucina, vi ha minacciato almeno una volta di distruggere tutto buttandolo giù dalla finestra. Insomma se avete riscontrato uno o più di questi casi, forse ho un paio di dritte per voi.

Per esempio, un porta CD può diventare un ottimo alleato ! Oppure una cassettierina del Kasanova può essere una buona soluzione se non avete molto spazio ma tante cose da sistemare e organizzare.
I pennelli: Io ho preso un portafazzoletti e ho tolto il coperchio, l'ho riempito di sabbia decorativa (quella per le piantine o candele) ed ecco che è diventato un praticissimo ed elegante portapennelli

(Kasanova portaoggetti nero con
cassetti paglia rigida 24,90Eur (coi SALDI) )
Preview postazione


Mensole in vetro decorate
 Leroy Marlin 14,90 Eur
IKEA Benno 20,17 Eur



Porta tutto in plastica 5,90
(in qualunque negozio a Chinatown)

Il Porta fazzoletti del Leroy Merlin che
 diventa portapennelli (9.90Eur)

Smalti !! Troppi, tanti, e non sapevo più dove metterli, ecco la mia idea, a dire il vero l'idea non è stata proprio mia, ma qualcuno (<3) mi ha suggerito una vecchia bacheca, che ho recuperata, smontata, riverniciata ed ecco il risultato ^_^

L'originale
Verniciatura con
Bomboletta acrilico Nero Lucido


I pannelli sono stati rimossi e rifatti da zero
sia sulla parte frontale che interna
E qui la bacheca finita vista dall'interno
Una foto presa dal Film
Amelie e il gioco è fatto

Per i minerali ovvero le jars !! Esistono diversi modi, la cassettierina di plastica oppure i fantastici contenitori MUJI come le sorelle Kardashan oppure dei semplicissimi contenitori per cibi in qualunque negozio di casalinghi (io li ho presi da AUMAI ma ho visto che li hanno ormai un po dappertutto la ditta è italiana), oltretutto ora si sono resi conto del loro VERO utilizzo e li fanno apposta colorati per riporre pennelli e prodotti di makeup...comodissimi anche in viaggio.


Contenitori per cibi click clack


















Insomma io mi sono arrangiata, e voi ? Come vi arrangiate ?
Un bacio
Bibì

Nessun commento:

Posta un commento