martedì 7 febbraio 2012

FONDOTINTA MINERALE - BARE MINERALS GET STARTER KIT E BLA BLA BLA

Allora piccola premessa, questo non è altro che un COPIA INCOLLA di una mail che ho scritto per un'amica che sotto mio consiglio ha acquistato starter kit di Bare Minerals e probabilmente ha cannato il colore e lo ha preso troppo chiaro, ovviamente io da vera appassionata (ore ore davanti a youtube, ore e ore davanti ai libri delle guru, e sopratutto ore e ore a provare e riprovare, e soldi spesi per comprare tutto cioè che mi incuriosisce e che mi abbaglia come una falena).... e quindi assolutamente non professionista mi sono sentita di darle un paio di dritte, da questo è venuto fuori quello che segue, ho pensato mentre scrivevo che poteva servire anche a qualcun'altro quindi ecco qui poche regole/consigli per usare questo starter kit (i 60 Euro meglio spesi della mia vita) :

Nello starter kit dovresti avere:
2 fondotinta uno con sottotono giallo e uno con sottotono rosa
(come capire il sottotono di pelle in modo veloce: gira i polsi e guardati le vene se sono verdi allora il tuo sottotono di pelle è il giallo se invece sono blu il tuo sottotono è il rosa)
(se non riesci a capire è possibile che sia neutra quindi vanno bene tutti e due a tuo gusto scegli quello più adatto a te)
1 correttore
1 cipria velo trasparente
1 blush/terra ovvero il tollino più scuro di tutti

Allora se il fondotinta è troppo chiaro (per capire se è troppo chiaro stendine un po sempre nell'interno del polso e guarda il risultato possibilmente alla luce naturale, il colore giusto è quello che più si avvicina, meglio più chiaro che più scuro in ogni caso), per scurirlo un po mantieni la procedura di applicazione ma aggiungi semplicemente un po di terra/blush (ovvero il tollino più scuro in dotazione) aggiungi sempre un po alla volta fino a raggiungere la tonalità desidetata.

Per l'applicazione uso dei pennelli e del prodotto e in linea generale per capirci un po di più ecco il Tutorial di Clio

Una volta io credevo che il fondotinta dovesse dare colore, in realtà il fondotinta serve solo a coprire imprefezioni e ad ottenere un visto più omogeneo, il colore lo si da con la terra o cipria colorata, è possibile quindi che tu sia abituata ad usare un fondotinta più scuro del tuo tono di pelle (la maggior parte delle commesse tende a farti acquistare sempre un tono più scuro SBAGLIATO !! ) detto questo avere il viso più pallido se non sei abituata è un po difficile ma meglio bianca ma omogenea che colorata con effetto maschera :-))

Spero di esserti stata utile.
Bibì

Nessun commento:

Posta un commento