domenica 6 maggio 2012

Mineraliberi.it swatches esperimenti e bla bla

Eccomi qui, e scusate l'assenza, ma ormai lo spignatto ha preso possesso di me e della mia mente e ultimamente non faccio altro che fare esperimenti di spignatto. La domanda frequente che tutti mi fanno è : Ma dove compri questo o quello ? Ci sono molti siti dove poter acquistare materie prime uno di questi è Mineraliberi.
Ho ordinato e in meno di 3 giorni il corriere era qui ! Loro sono gentilissimi. Li ho anche tartassati di domande e hanno sempre risposto tempestivamente e con enorme gentilezza.

Le bustine contenenti le miche colorate da 3gr. costano 1Eur, io le ho prese a metà con la mia socia e nonostante questo ne ho quasi riempito le classiche jar da 10gr, certo non a tappo ma cmnq una degna quantità di prodotto.

Abbiamo preferito acquistare un set di samples piuttosto che scegliere singolarmente i colori uno ad uno e poi erano troppo belli e non potevamo non averli tutti ^_^
Il set e si chiama Aurora Boreale e la versione piccina costa 19 Eur, abbiamo aggiunto le miche mancanti sul rosso, ottime da sole ma favolose per creare blush e burrocacao colorati, Mica Passion, Mica Sweet, abbiamo preso anche gli ossidi, verde viola rosa e il blu, perfetti per creare altri ombretti ma anche fondotinta e ciprie, il rosa per esempio l'ho usato per correggere un fondotinta che tirava troppo sul giallo.

Le Aurore Boreali contengono i seguenti colori di Miche (da 3g per ciascun colore nella versione S e da 10g per ciascun colore nella versione L) io ho preso la versione S:

Mica Perlescente Azzurro
Mica Perlescente Bacco
Mica Perlescente Tesoro Nascosto
Mica Perlescente Cioccolata Calda
Mica Perlescente Mission to Mars
Mica Perlescente Mediterraneo
Mica Perlescente Al Chiaro di Luna
Mica Perlescente Purple Rain
Mica Perlescente Yellow Submarine
Mica Perlescente Prato di Lucciole
Mica Perlescente Sabbia D'Oriente
Mica Perlescente Pennywise
Mica Perlescente 24K
Mica Perlescente Dark Master
Mica Perlescente Terminator
Mica Perlescente Carillon
Mica Perlescente Red Alert
Mica Perlescente Mimosa
Mica Perlescente Blu Blub
Mica Perlescente Melifera


Ho preso anche la glicerina e l'olio di cocco che ho utilizzato per fare un po di sperimentazione compattando un po di ombretti minerali :-)
L'olio di cocco (ottimo) l'ho usato per fare un burro struccante tutto naturale davvero efficace.

Ecco qui un po di foto così vi rendete conto di che colori stupendi hanno su questo sito, le miche arrivano in bustine, le jar le ho comprate su e-bay :




Nero










Questo è uno swatch degli ossidi Blu Verde Rosa e Viola
Servono per fare i colori























Ho provato a fare un po di ricettine, presenti sul sito, e questo è il risultato:

Ombretto 10.000 VOLT

Ombretto Tropical Island


Adoro questo colore, è uno dei miei toni preferiti, un po verde/blu con riflessi oro, davvero bello, quello che chiamano Teal. E solo il fatto di essere riuscita a riprodurlo da me è motivo di grande soddisfazione.




Non c'è cosa più bella di potersi creare l'ombretto del colore desiderato, come se non ne avessi già abbastanza :-)), ma si sa di colori ne esistono di toni e sfumature all'infinito e allora perchè fermarsi a colori già stabiliti quando si può crearne di infinite varianti e sfumature ?

Vanaudery
Ho provato anche a rifare Audrey di TM per la mia amica Serena...l'ho rinominato Vanaudrey che dite non è tanto uguale ? Le ragazze del covo dicono di si ^_^











Ho già in programma di fare un altro ordine, ma sta volta prenderò tante materie prime e ossidi ma non in formato sample perchè non voglio più rimanere senza. Quando ti prende la voglia di creare qualcosa è frustrante non avere a disposizione il materiale per realizzarla, e io ormai sono in modalità spignatto ON, ho in mente tantissime cose da realizzare, quindi aspettatevi di tutto ^_^

Oro Manero Bipurple e Er Foresta

Eccomi qui di nuovo ad aggiornarvi sui miei Esperimenti, devo dire che ho ottenuto molti complimenti e consensi il che è davvero tanto gratificante. Come avevo anticipato ho fatto un'altro ordine ma sta volta con quantità più grossine di ossidi e miche (almeno quelle più importanti) da questo ultimo ordine sono nati un po di esperimenti eccovi le foto:

Orange Blossom Special
Colnago
Teal by Day
Tutti insieme appassionatamente


Blush Baby Skipper
Blush Mars Attack

Blush Trash Mauve
Swatch Baby Skipper e Mars Attack (nella foto si intravede appena)



Teal by Day
Teal by day - Gelido

In ordine dall'alto verso il basso: Colnago
Orange Blossom special
Teal by Night
Teal by day
Gelido
Teal by Night


I due blush insieme Baby Skipper e Mars Attack
Gelido - Teal by night - Teal by Day - Colnago

Piccolo appunto/disappunto: Non avendo ancora trovato un valido sostituto ai miei adorati brillini di TM, Aurora Boreale, Disgelo e Glaciazione, ho dvouto ordinare di nuovo da loro, e sta volta mi sono permessa delle full jars, mai comprate in vita mia, sempre solo mini, ebbene le full jars altro non sono che stesse jar delle mini con un filo di prodotto in più, insomma come paragone non arrivano nemmeno a metà delle jar di MWW4U che pare stia uscendo con una nuova gamma di colori tutti da gustare, spero proprio ci siano anche dei validi sostituti di questi ultimi, mi sono dovuta ingegnare per sfruttarli al meglio e in questo mi sono venute in aiuto le miche mineraliberi, Mica scia di cometa e Mica brillio di stelle.
Detto questo per me Neve può anche chiudere e trovo estremamente fastidioso che proprio loro siano Italiani, i colori come sempre son stupendi (anche quelli della nuova linea Summer in India) ma la gestione decisamente lascia molto a desiderare.



4 commenti:

  1. nuova iscritta, se ti va passa anche da me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccotiiiiiii ciauuu grazie, passo passo ^_^

      Elimina
  2. Bellissimi!!!
    C'è un premio per te nel mio blog!
    http://franceska-makeupworld.blogspot.it/2012/05/blog-100-affidabile.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiiiiiii grazieeeeeeee :-* Ora guardo le regole, spero di riuscire a fare quanto richiesto non sono bravissima con il blog sto ancora studiando un po ^_^

      Elimina