martedì 20 marzo 2012

Aspettando minerali...maschere viso ed altre mostruosità ^_^

Parte dei miei minerali...sn Neve dx MWW4U

Ebbene si ultimamente non facciamo altro che provare minerali e a volte questo significa aspettare questo o quel pacchetto. Che ci possiamo fare siamo delle invasate del trucco minerale.
La foto che apre questo post la dice luuuuuuuuunga ^_^ Perchè parlo al plurale ? Perche sono SICURA che anche la mia socia è direttamente coinvolta in questo nuovo 'TRIP'.
Da poco faccio parte di un gruppo di 'falene' su fb, nella pagina dedicata appunto al trucco minerale, in particolare quella di MWW4U. Si è creata una bella combricola di pazze scatenate, ognuna con la sua storia e ognuna coi suoi problemi più o meno risolvibili,  la cosa bella è che ognuna di noi scrive senza salire in cattedra e altrettando segue consigli e ne dispensa ma per il puro gusto di AIUTARE le altre, consigli basati solo ed esclusivamente sulla propria esperienza. E magari perchè no a volte a far uscire dal tunnel certi soggetti come me che vedendo i colori non possono fare a meno di fare nuovamente acquisti, si lo so che avevo detto che non compravo più nulla ma, come faccio a dirvi cosa è meglio e cosa è peggio se non provo prima ?

Quest'attività ultimamente ci ha portato anche a chiederci chi siamo cosa facciamo e come siamo, devo dire che ieri sera ho lanciato una specie di sfida postando le foto più inquietanti che mi ritraevano con maschere viso improbabili o con lo schiarente delle sopraciglia, devo dire che abbiamo riso tantissimo, e di questo sono felice, ovviamente ho però scatenato l'inferno, ora chiunque capiti su quella pagina pensa che sia un club di 'mostri' con maschere fluorescenti e addirittura granulari, io stessa da ieri non sono più solo Bibì ma sono stata nominata 'Agamennone'.

Voglio approfittare di questo post, non per fare marchette ma per aggiungere ogni volta che provo qualcosa le mie impressioni su questo nuovo mondo tutto naturale e coloratissimo, sempre sperando che servano a qualcuna più furba di me che prima di comprare legge info e si documenta ^_^.

Ok per non rimanere sul solito argomento trito e ritrito e già trattato in altro post, NEVE VS MWW4U, si insomma per farla breve Neve son dei tirchi e MWW4U decisamente più generosi, i colori a dir poco favolosi e per me per ora la migliore per i fondi resta ancora BARE MINERALS.

Iniziamo con gli ultimi arrivati, i famigerati ombretti in rollon di EVERYDAY MINERALS presi su EccoVerde aspettati per un bel po di tempo visto che trattandosi di novità non erano disponibili subito, ho preso il vintage girl kit con degli ombretti bellissimi in rollon....ebbene sono arrivati....silenzio....colori stupendi...silenzio...bella l'idea di poter finalmente portarseli in borsa senza che aprendoli si rovesci tutto in giro...altro silenzio....swatchati sulla mano bellissimi e anche pigmentatissimi ma, stendeteli sull'occhio se ci riuscite, come direbbe la Maionchi: Per me è NO ! X
Comunque il kit si presenta avvolto in una carta molto eco-bio ed è completo di un pennellino da sfumatura molto molto morbido. Abbiamo un viola opaco un bianco opaco ed un prugna e un verde entrambi shimmer.





















Detto questo passiamo al kit Fair to Ivory sempre di EVERIDAY MINERALS, si presenta in un sacchettino delizioso con la scritta molto peace & love in cotone naturale, all'interno diverse polveri molto belle e pigmentate, le jar sono simili a quelle DEGLI OMBRETTI di Neve o MWW4U quindi piccoli rispetto a fondi o blush per intenderci, con il loro sifter e adesivo di protezione, il kit contiene un'illuminante molto shimmer bellissimo anche come ombretto, un bronzer con dei leggeri brillini impercettibili e di tonalità tenue, una polvere in tinta abbastanza neutra ed un bamboo face giallo o_O.
E anche qui un rollon color crema molto shimmer, e il minikabuki che è di una tenerezza disarmante tanto è piccolino e morbido ^_^ Un rossetto di colore neutro/scuro molto morbido a metà tra un burrocacao e un rossetto. Insomma niente da dire, polveri stupende ma a mio parere un po troppo costose e il roll-on anche no !








Ed ecco il motivo di orgoglio di questo sfortunato ordine, tre fondotinta di Benecos, devo dire che su questa marca ero molto prevenuta, sopratutto dopo la brutta esperienza delle matite kajal, si scioglievano letteralmente creando un fantastico effetto 'panda', questo almeno su di me eh, ma vagando per il Tubo sono incappata in una review di questi fondi e la ragazza recensiva in maniera davvero entusiastica questi prodotti, che oltre ad essere eco-bio hanno anche una linea di minerali, e chi più ne ha più ne metta no ?

Mi son detta, e allora proviamo ! Ho preso un SAND per me ed un LIGHT SAND per mia nipote e mia sorella, che hanno sempre un sacco di problemi di pelle impura la prima e di allergie la seconda, in polvere minerale.
Invece il fondotinta liquido l'ho preso nel colore NUDE, sempre per mia nipote, non so voi, ma a me non piace che a 16 anni già si metta delle schifezze sulla faccia e mi piace l'idea che possa usarlo tranquillamente tutti i giorni senza aver paura di moltiplicazioni di brufoli e punti neri come giustamente la sua età richiede ^_^.

Le jar di fondo minerale sono al pari della quantità della Booster di Elf in formato grande o se preferite il paragone, un fondo full di MWW4U, con il suo sifter e adesivo di protezione, ed un comodo pouff per eventuali ritocchi a tampone. Abbastanza coprente ma leggero, non secca la pelle, a differenza di MWW4U che purtroppo a me fa un brutto effetto secco, devo dire che lo sto usando tutti i giorni mi piace molto, tra l'altro ho dato retta alle review e mi sono fidata prendendo il SAND che pare sia abbastanza adatto alla mia carnagione.
Attendo news da mia nipote e da mia sorella, specie per il fondo liquido e ovviamente anche per il LIGHT SAND.

,

Bene, ora a voi le vostre considerazioni, io sono molto soddisfatta di Benecos, lo stesso non si può dire di EVERIDAY MINERALS purtroppo, ma come sempre è il mio modesto parere e la mia personale opinione !

A presto per saperne di più su, Aurora boreale ecc.. di MINERALIBERI, OCEAN MIST COSMETICS e THE ALL NATURAL FACE try kit e via dicendo.
Per la serie ora che lo so voglio provare TUTTO !

Alla prossima dunque, un abbraccio da.... Agamennone ^_^

ps. non devo ribadire che il trucco minerale è praticamente NATURALE VERO ?!!!!

Nessun commento:

Posta un commento