giovedì 1 marzo 2012

Appunti Eco-Bio

Ok va bene mi avete beccata, da un po anche io vorrei tanto potermi dare completamente e incondizionatamente all'eco-bio, cosa non certo facile per una 'Falena' come me, ma che vi devo dire... un po mi costa caro ma ci voglio provare, ormai da un annetto cerco di stare un po attenta quando faccio la spesa. Per esempio da un po ho la fissa per i trucchi minerali, completamente naturali e se Dio vuole non testati su animali, insomma pure io cerco di fare attenzione, lo sapete anche voi, ormai è così difficile utilizzare qualcosa che non abbia almeno un ingrediente da bollino rosso o se non ce l'ha scopriamo che però viene testato su animali, o magari la CASA produttrice lo fa fare ad altri e via dicendo, le casistiche son davvero infinite. Insomma questo comporta un notevole sforzo, che tengo a precisare faccio più che volentieri, ci tengo a precisare anche che faccio questa cosa nella maniera più disinteressata, non per fare pubblicità ne tanto meno per guadagnarci io qualcosa se non il piacere come sempre di aver condiviso con voi e perchè no magari anche di esser stata utile a qualcuno che come me ha scelto di 'farsi uscire il sangue dal naso' per fare la spesa in modo più intelligente.
Eccovi quindi il mio elenco di CASE sicure e prodotti, ovviamente anche qui come altri post, ci saranno aggiornamenti, intanto eccovi la mia lista dei BUONI :

Make-up eco-bio : Benecos (le famosissime matite kajal e i fondotinta niente male)
Shampoo e burrocacao eco-bio :  Lavera
Minerali : Neve Makeup - Minerals Will Work 4 U - Everyday Minerals - Benecos
Doccia schiuma tinte per capelli schiuma da barba e linee uomo eco-bio : Sante

E poi ci sono i prodotti non eco-bio ma economici e con un buon INCI che trovate anche al LIDL a prezzi veramente ridicoli come il mitico Balsamo Splendor a 0,79 o l'acetone non acetone della CIEN anche lui a 0.79 mi pare o giù di li

Tutti questi prodotti li trovate ormai in tutti i siti che vendono prodotti eco-bio e qualcosa anche nei negozi fisici e erboristerie, ribadisco che non son qui a far marchette quindi fate anche voi come ho fatto io, google search e review youtube.

ciauuuuu

2 commenti:

  1. Per quel che si può sono anche io una sostenitriche dello shopping ragionato e vedo che tante aziende stanno valutando questo aspettando ultimamente perchè,per fortuna,ci sono delle consumatrici consapevoli come noi,spero che sempre più case cosmetiche si rendano conto di questo aspetto fondamntale ed abbraccino la filosofia dell'eco-bio e del cruelty free,dando più importanza a quello che le circonda piuttosto che ai soliti interessi economici ch ci sono dietro a tutto questo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti ben venuta ^_^ che dire non posso che essere d'accordo con te, incrociamo le dita e vediamo se, come dice Chiambretti, davvero la Muzica sta cambiando :-))

      Elimina