martedì 15 luglio 2014

Liquidflora 4Ever !!

Finalmente ho trovato la pace sul discorso fondotinta, e no, sta volta non è minerale, e non è nemmeno una BB cream, è davvero un fondotinta liquido, è 
Bio, Vegan e Cruelty Free, semplicemnte PERFETTO per me che, come sapete, non lo uso praticamente quasi mai se non in occasioni particolari, perchè spesso mi evidenzia anzichè minimizzare pori e rughette, insomma non avevo ancora trovato quello definitivo e sopratutto Bio da poter utilizzare tutti i giorni, fino a qualche tempo fa, 
cazzeggiando in negozio da Elena(santa donna), a un certo punto mi caccia in mano sto flacone e mi dice 'PROVALO !!' .

Beh questo fondotinta è spesso definito 'curativo', ed è vero ! Provare per credere, come diceva Guido angeli Aiazzone XD

Sto parlando di LIQUIDFLORA e del suo Fondotinta fluido biologico (io ho preso 03 Golden Beige), la sua descrizione parla chiaro e credetemi, è TUTTO VERO !:
Fondotinta liquido AGE DEFENSE
Un fondotinta fluido biologico e cruelty free certificato ad alta performance. 
Con ORGANIC SKIN RENEWAL COMPLEX e LEONTOPODIUM MERISTEM HYALOBIURONIC COMPLEX. 
Dal tocco morbido e vellutato dona al risultato make-up un vero e proprio trattamento. 
La pelle appare idratata, luminosa, uniforme e protetta per tutto il giorno.

Costa un pochino (sui 27Eur circa) e il flacone contiene 'solo' 30ml PAO 6MESI ma vi assicuro che, almeno per me, li vale tutti fino all'ultima goccia !!
Si goccia, perchè davvero ne basta pochissimo, quindi si è un po caro ma dura molto rispetto a un normale fondo liquido.
Io lo stendo con lo stipple brush di Real Techniques, credo che sia perfetto per la sua applicazione perché al primo impatto sembra difficile da applicare, ma basta non esagerare stare leggeri e al solito, movimenti circolari.
Se avete delle imperfezioni da coprire stendete come sempre un primo strato e poi tamponate leggermente con il residuo o con una quantità davvero minima di prodotto solo sulle parti da 'camuffare'.
Un velo di cipria, sempre a seconda di che tipo di pelle avete e da come reagisce ai fondotinta liquidi e la magia avrà luogo !!

Ah dimenticavo NON usate creme o primer sotto perché è CURATIVO !



Il negozio Ebay è gestito da Elisa squisitissima persona e davvero competente.
Le spese di spedizione sono molto basse, solo 3Eur per la consegna con corriere velocissima !
Attenzione in questi giorni il fondo ma anche altri prodotti Liquidflora sono SCONTATI !!

Da settembre anche da Thymiama Bioprofumeria a Milano in via Emanuele Filiberto, 4 
questa e la sua pagina feisbuc https://www.facebook.com/ThymiamaBioProfumeriaMilano 
e questo il sito iscrivetevi alla mailing iiiiiiiiiiisssssssssst http://www.thymiamamilano

Vi allego il mio faccione a dimostrazione del miracolo... ma se siete state attente negli ultimi post qui o su facebook lo avete già notato questo cambiamento :-P

-- 
* Bibì *

venerdì 4 luglio 2014

MAXI 100 Jademinerals VS Peyote Neve e MUA Blush n 6 che non esiste più !

Ciao eccomi qui con una nuova sfida e conseguente ricerca... dopo la 'guezzagoazl' o come diavolo si dice... tutte pazze per Peyote vero ?
Beh Neve non ha scoperto nulla di nuovo, questo ombretto minerale ha da tempo il suo DUPE, anzi forse dovremmo dire che lui è il DUPE del mineral multiuse MAXI n.100 di Jademinerals.

Queste polveri, le MAXI appunto, sono le mie preferite insieme a tutte quelle già duochrome, come per esempio il camaleonte che è uno degli ombretti preferiti da sempre, o oro rosa, oro lilla e oro azzurro.

Ho scoperto che, mischiando queste polveri la combinazione di ombretti duochrome è praticamente infinita.
Infatti, quando ho un colore che non mi soddisfa troppo o lo voglio arrichire con qualcosa di luminoso aggiungo a seconda del colore di base e dalla sfumatura cangiante che gli voglio dare un pizzico di queste fantastiche polverine luminescenti e cangianti. A volte direttamente sulla palpebra ed altre volte armata di grinder a pile con tanto di grembiulino manco fossi uno scienziato che sperimenta nuove formule :P
E' davvero incredibile come si trasforma un ombretto 'ordinario' in una polvere straordinaria e luminosa. Avete mai pensato anche agli illuminanti o a quei blush che hanno una leggera doratura ?
Ok lo ammetto, ho fatto anche questo, vi ricordate il mitico CICIARAMPA ? Fatto con polveri a base malva fucsia e arricchito con disgelo e un pizzico di oro colato :P

Di recente ho avuto a che fare con MUA e con il suo Blush n.6, che è praticamente un malva cangiante STUPENDO.

La mia amica Anna si è innamorata di questo blush e per lei è il suo 'definitivo'. Sapete quanto me che se si ha la fortuna di trovare un colore perfetto, e cioè quello 'definitivo' per noi 'falene' è un po come trovare il sacro GRAAL.
Bene per farle cosa gradita in uno dei miei ordini Maquillalia gliene caccio dentro un paio.

Arrivato il pacco le consegno il malloppo e scopriamo con orrore che non è lui !!!
Subito parto all'attacco con Maquillalia che mi assicura che non c'è alcun errore semplicemente MUA ha cambiato colorazione.
COOOSA ?!
Mi pare impossibile e assurdo che MUA e Maquillalia possano aver fatto una cosa così stupida, cambiare la colorazione di un prodotto e non segnalarlo ?!
Chiedo conferma a MUA che mi assicura di no, non c'è stato nessun cambio di colorazione.
Ricontatto quindi Maquillalia e segnalo loro la cosa, faccio proprio il copia incolla del mio ticket su MUA e finalmente mi rimborsano.
Nel frattempo la mia amica esaurisce il blush e mi dice disperata 'devo iniziare a guardarmi in giro per trovare un degno sostituto'. Io a quel punto le ordino ben 4 pz. sul sito MUA, forte della loro assicurazione in merito al cambio di colorazione.
Beh non ci crederete mai, arriva il pacchetto, è di nuovo lui, quello SBAGLIATO !!
A quel punto io sono disperata almeno quanto lei e nel tentativo di 'fargliene uno simile' mentre ne cerchiamo un degno sostituto appunto scopro che mettendolo sopra a un blush sui toni del malva è STUPENDO !
Tutto questo per dirvi che ora il nuovo n 6 di MUA non è più malva ma è una specie di rosa chiarissimo dorato, perfetto anche lui da aggiungere al blush di sempre o ad altri tipi di blush ^_^ quindi anche lui diventa un MUST HAVE !!
Nel frattempo però sono intenzionata ad andare in fondo a questa storia e scrivo a MUA, dopo uno scambio messaggi sul ticket che avevo già aperto dopo la brutta sorpresa da Maquillalia.
E da li inizio una lunga e contorta conversazione, nel mio inglese maccaronico, con una certa Jade al servizio clienti (gentilissima), le mando le foto del prima del dopo degli swatches e del prodotto e finalmente lei, suo malgrado, mi conferma che effettivamente il cambio di colorazione c'è stato eccome, che provvederà a modificare le foto sul sito e quant'altro.

La cosa davvero carina è che, lei stessa nel fare questa verifica in magazzino ha scovato qualche pezzo del vecchio e tanto amato n. 6 e me lo ha inviato. 
Come sempre spero di esservi stata utile, un bacio e alla prossima ^_^