mercoledì 6 novembre 2013

News Ottobre / Novembre da Essence ^_^

Ok ho molte ma molte news da Essence, procediamo con ordine:

STAYS no matter what eyepencil & shadow, questi meravigliosi matitoni, una specie di perfetto mix tra: Longlasting Stick di KIKO, GLIDE ON pencil di Urban Decay e Jumbo pencil di NYX.
Sono molto resistenti, io stessa mi sono stupita della resistenza da mattina a sera senza nemmeno un difetto, non sono modulabili e si fissano quasi immediatamente, devo dire però che la cosa non mi dispiace affatto con sotto il primer fanno il loro lavoro egregiamente e non ho brutte sorprese, si avete capito niente rimasugli nella piega dell'occhio !! Favolose !
Io ho preso solo 02 Powerful Purple e 03 Twinkling Turquoise ma conto di prenderne altre.
PAO: 12M Prezzo: € 3,19


03 Twinkling Turquoise

03 Twinkling Turquoise



03 Twinkling Turquoise


 Lo 02 Powerful Purple vi rimando qui !

Mascara dentifricio o mascara in tubetto come lo chiamo io, ma il suo vero nome è: Lashes go wild mascara, lo scovolino è davvero interessante ed ha anche una buona resa da nuovo una volta aperto come quasi tutti i mascara di poco prezzo la qualità un po scende ma pur sempre buono come rapporto qualità prezzo. Struccaggio nemmeno poi tanto arduo, con la micellare ed una goccia di olio di Argan ! ^_^ E qui mi collego con il flop, gli ombretti 3D che si rompono solo a guardarli e che sono difficilissimi da utilizzare, ho preso il viola, mi si è rotto ancor prima di arrivare a casa, l'ho voluto utilizzare lo stesso ma ho fatto davvero moltissima fatica a stenderlo ed a sfumarlo.









Ed ora Beauty BEATS, si lo so c'è lui il ragazzotto figo che tutte le Teen vorrebbero avere come fidanzatino, ma, e dico MA, ho preso ugualmente il blush e l'illiminante, li trovo davvero deliziosi, il blush ha un bel colore opaco portabilissimo ma all'occorrenza anche intenso e l'illuminante è discreto ma si vede, anche nell'angolo dell'occhio o sull'arcata sopracigliare... sono entrambi nella foto del Twinkling Turquoise ^_^

non badate all'intruso ^_^


Alla prossima
Bì
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Rossetti a 40anni ? Parliamone !

Sottotitolo: Si è vero sto in fissa con i rossetti e allora ?! :-P

Ultimamente sto in fissa per i rossetti, siccome non sono 'una da rossetto' ma più una da burrocacao o Gloss vi dico la mia, da vera e propria neofita quale sono.
Ebbene si, ho scoperto a 40anni suonati che il rossetto giusto fa figo e non impegna come credi ^_^

Partiamo dai mitici rossetti MAC, si sa, sono i più chiacchierati ed anche i più stimati, la rete pullula di recensioni di questi splendidi rossetti e di svariati 'dupe' in commercio.

Ci sono in giro liste di famosi rossetti con i relativi 'duplicati' che vengono costantemente aggiornate, io stessa ne ho fatta una raccogliendo info per il mio gruppo di amiche su Facebook, queste famigerate liste di 'dupe' le ho studiate con enorme interesse, perché diciamocelo, per una come me e l'utilizzo che ne fa, spendere 18 Euro (minimo) per un solo rossetto è inconcepibile a meno che non si tratti di un rossetto particolare e introvabile, tipo quelli a forma di gatto fatti da Paul & Joe, di cui abbiamo una diapositiva ghhghghghghgh

Paul & Joe - Cat Collection - Fard in stick : Glamour puss

Naturalmente io posseggo un solo ed unico costosissimo pezzo ^_^ ma lo ADORO !

Ok ok ma non divaghiamo....dicevo.... quindi perché non prenderne di altrettanto validi e meno dispendiosi ? Costando poco si ha la possibilità di averne anche più di uno e perché no, di trovare anche il giusto colore senza disperarsi per l'acquisto sbagliato ?

Se un po mi conoscete sapete già nella mia testa cosa è successo: No. Non mi accontento, anzi, li voglio tutti e possibilmente di tutti i colori e le texture disponibili :-D

Oh, io il mio rossetto MAC ce l'ho e sono d'accordo con chi ne ha detto più che bene, solo che purtroppo non è il mio colore preferito, anzi non è proprio il mio colore ecco, forse un giorno troverò il mio colore e lo comprerò, già ho nella mia lista segreta Hug Me e Impassioned, che per me è il nude perfetto.

Ma nell'attesa di farlo e di stilare la mia lista di rossetti MAC definitivi mi sono divertita a cercarne i dupe e nel farlo ho scoperto dei rossetti davvero carini e validi non necessariamente dupe di qualche altro più blasonato ma semplicemente 'comodo' per me e con un tocco di colore in più che non guasta, ah e poi ho scoperto che il fucsia non mi sta niente male !! Il rosso invece, beh il rosso non fa per me a meno che non sia freddo e con almeno un dito di Gloss ^_^
La scoperta più clamorosa, dopo i Rimmel Kate che trovo davvero OTTIMI anche nell'INCI (udite udite !!!), sono i rossetti di Catrice, si chiamano Ultimate Color e subito ho preso il Pinkadilly Circus che è già una nuova versione del buon vecchio caro Kiss Kiss Hibiskiss (pare dupe di Impassioned), quel che mi ha colpito di questo rossetto, a parte il colore che trovo stupendo e portabilissimo, è l'estrema morbidezza pur essendo colorato, almeno non so voi ma a me pare proprio una cosa strana, mi spiego, di solito se i rossetti son molto colorati si stendono con lo scalpello mentre invece questi sono morbidissimi e stra-stra-confortevoli davvero, forse mi piacciono proprio per questo, essendo burro cacao-dipendente... ecco si sono proprio morbidi e idratanti come un burro cacao ma coloratissimi come un rossetto, FIGATA NO ?! La stessa sensazione e devo proprio dirvelo, durano però un po meno, l'ho trovata nei nuovi rossetti della collezione stabile di Essence, una vera delizia per gli occhi ma anche per le labbra ! Lo 07 è il mio perfetto nude con sottotono un po malva rosato, così evito l'effetto cadavere ripescato da lago ^_^
E poi c'è lei... la perfettina di Neve Cosmetics e qui vi rimando alle foto del rossetto Essence 07 per vederla all'opera, questa perfetta matita è il giusto effetto luce intorno alle labbra per creare un po di volume ma anche per 'ancorare' il rossetto per molte ore senza vedere sbavature, anche con i rossetti più accesi !


Ma non perdiamo altro tempo in chiacchiere eccovi il risultato delle mie ricerche ^_^ tradotto in foto ove possibile :-)


Rimmel London Kate Matte (confezione rossa) 104 -111- 113
Rimmel London Kate No Matte (confezione nera) 03-05-20
(In arrivo matte 110 e No matte 08 - 16 )
Pao: 36 mesi; Prezzo: da 4.90 a 9 Euro


Rimmel London Kate 05

Rimmel London Kate 03 con ausilio di Gloss Ultra KIKO



Catrice Ultimate color 210 Pinkadilly Circus
Catrice Ultimate color 140 Pinkerbe
Pao: 36 mesi; Prezzo: 4,99 Euro












MAC Viva Glam Cindy Lauper
Pao: 36 mesi; Prezzo: da 18,00 Euro

Essence NEW Longlasting lipstick  INCI TOTALMENTE OK !!!
01  Coral Calling
05  Dare to be nude
07  Natural Beauty
10  Cotton Candy
Pao: 24 mesi; Prezzo: 2,89 Euro
07  Natural Beauty
07  Natural Beauty




1. Applicate Perfettina sul contorno delle labbra
2 sfumare leggermente con il dito

07  Natural Beauty






















dx -> sn 01 - 05 - 07 - 10
dx -> sn 01 - 05 - 07 - 10


dx -> sn 01 - 05 - 07 - 10


01 Coral Calling luce naturale

01 Coral Calling luce artificiale




Barry M shoking Pink (Dupe del mitico Candy Yum Yum)
Pao: 36 mesi; Prezzo: 4,70Euro su Asos non so altrove

Barry M shoking Pink e relativa faccia da pi...cciona imbalsamata ^_^

martedì 5 novembre 2013

Halloween 2013 - Teschio e marionetta

Ok si lo so che non scrivo da un po, cercherò di recuperare il tempo perso e a dire il vero ho davvero un sacco di cose nuove da raccontare e recensire cercherò di essere più presente ed aggiornare più spesso.... quindi bando alle ciance o ciancio alle bande ecco qui le prove tecniche del trucco di Halloween di quest'anno.

Elenco dei prodotti utilizzati:

NYX Jumbo pencil Milk e Black Bean
Pennelli (per le righe nere) Neve cosmetics Glossy Artist : Green Detail - Yellow liner
Pennello (per sfumare e fare le ombreggiature) BDellium tools 766 per il nero e Emily 239 per il bianco
Matita nera Too faced Perfect Eyes Eyeliner
Per la marionetta il rosso è matita labbra NYX Red Cherry
Per opacizzare il grasso delle matite e enfatizzare le ombreggiature Bianco minerale White Bunny Neve Cosmetics e dalla palette Smoked di Urban Decay Blackout

Special Guest Cipria Too Faced Primed and Poreless ^_^ (grazie Chama <3 )

Vi posto qualche qualche foto che non guasta ^_^
a prestoooooooooo !!







giovedì 7 marzo 2013

Lip Tar DIY o LipBibiTar ^_^


Una volta erano così... finalmente ieri sono riuscita a trovare un po di tempo per travasarli nei contenitori per Lip gloss che avevo perso su Aromazone tipo 6 mesi fa ^_^


La ricetta (di Carlita) è molto semplice e le dosi sotto indicate sono per un Liptar:

Mica colorata (pigment powder) 1 gr
Biossido di titanio (Titanium Dioxide) 0.3 gr
Olio di Ricino (castor oil) 2.5 gr
Olio di Riso (rice oil) 0.5 gr
Tocoferolo (tocopherol) 0.3 gr (una goccia)
oe di menta (peppermint oil) 1 gtt
MicaSweet, Mix Base BiPEach, MICA Red Alert e MIX Passion + Mission to Mars+Stregatto


Purtroppo non sono molto resistenti come avevo desiderato ma si difendono comunque bene, almeno fino all'oar di pappa ahahhahahah, su questo cercherò di migliorare, i colori invece sono stupendi, ho deciso così di dar loro il nome di uno dei film che più mi sono piaciuti.
Che ne pensate ? Io sto già pensando alla versione un po più Rock con colori un po meno 'normali'.... e credo che darò loro dei nomi alrtettanto particolari.
Stay Tuned ^_^

Vi abbraccio
Bibì









giovedì 21 febbraio 2013

Gli Italiani fanno ridere... gli stranieri decisamente no !

Stavo preparando il mio prossimo post, dopo mesi di assenza, una specie di mega review sui pennelli acquistati e testati negli ultimi 6 mesi, e mi sono imbattuta in un episodio davvero curioso, talmente curioso che son qui a raccontarvelo, voi direte a me che me frega facci vedere ste due tonnellate di pennelli nuovi, invece no, credo che questa storia abbia racchiuso in se una specie di spiegazione sul perchè in Italia certe cose proprio non funzionano, non prendono piede, non si conoscono abbastanza, non diventano famose, insomma perchè siamo dei caproni e come tali gestiamo i  nostri affari e le relazioni con il prossimo.

Vi racconto di come dopo mesi di pensa che ti ripensa finalmente mi decido a chiedere info su quella casa cosmetica Italiana che produce prodotti di Makeup Bio Eco Cert, figata no ?!
Si... figata davvero !!! Ci pensate ? Finalmente un marchio Italiano attento al pianeta yeeeeeeee !!!!
Hanno questo marchio davvero carino, con un packaging davvero accattivante oltre che intelligente, perchè si ha la possibilità di 'ricaricare' anzichè ricomprare tutto il contenitore, usano materiali riciclati, insomma proprio attenti all'ambiente, dico, è stupendo cavoli !

Scrivo al sito di vendita on line e chiedo se possibile avere dei campioni, difficile scegliere il colore adatto via internet, e ho la cattiva idea di dire che sono blogger e che sono Admin su due pagine fb di trucco e che se a loro fa piacere posso fare una recensione, convinta di far loro cosa gradita, mi rispondono chiedendomi tutti i dettagli del blog delle pagine fb sulle quali sono amministratrice ecc... Do loro tutte le info e ribadisco che però io compro PER ME e che si ho intenzione di comprare ma voglio capire che colore fa per me se possibile, loro si dicono disponibili ad inviarmi dei campioncini, io non sto più nella pelle e non vedo l'ora di provare per capire qual'è il mio colore e finalmente comprare questi fantastici prodotti.

Ma stamattina trovo un mail che dice, che la Direzione ha per il momento sospeso l'invio dei prodotti perchè sono molte le blogger che recensiscono il marchio, che molte blogger scrivono loro per avere prodotti da recensire, insomma in pratica io niente.

Ma io avevo chiesto dei sample per me ! Come cavolo faccio a comprare un fondotinta se non so che colore è ? Scrivono sul sito che si possono chiedere campioni ed io ho solo aggiunto alla mia richiesta l'idea di recensirli, lo facevo volentieri, ora io non so se la tipa non ha capito o se mi sono spiegata male io, ma ci sono rimasta malissimo e non credo che alla fine li comprerò.

Son stata li tutta la mattina con il dubbio che forse la signora del negozio on line mi avesse fraintesa, ho preso coraggio ed ho telefonato, se non altro per chiarire la mia posizione con loro, per spiegare che prima di tutto potevo essere una loro cliente, che forse non avevano capito, ero solo una cliente che chiedeva un sample per capire che colore scegliere, la signora che mi ha risposto è stata molto arrogante, mi ha detto addirittura 'non posso certo perdere 15 minuti al telefono con tutte le clienti che chiamano' al che, mi sono scusata per averla disturbata, perchè io invece ho dovuto smettere di pettinare le bambole per chiamarla, le ho augurato buona giornata ed ho riattaccato.
 
A paragone voglio dirvi anche di una casa tedesca che fa prodotti di makeup anche abbastanza economici dalla quale appunto ho acquistato due pennelli, questi pennelli oltre ad arrivarmi in condizioni pessime, piegati e sporchi, sono davvero di scarsissima qualità, ho fatto la mia bella foto, ho scritto al servizio clienti, ho spiegato loro che, al di la delle pessime condizioni in cui sono arrivati, mia opinione è che sono di pessima qualità, tutti spelacchiati assemblati male e uno dei due nero perdeva anche un sacco di colore, in 24 ore sono stata rimborsata !

Voglio anche raccontarvi di una ragazza che ha una ditta di Make-up minerale che ogni volta che ordini ti riempie di campioni, e non sono mai campioni striminziti o mini size ! Quando ordini ti chiede com'è andata, se hai ricevuto il tuo pacco, se sei contenta oppure qualcosa ti ha deluso, e nel caso questo possa avvenire (raramente) e MAI a causa sua, lei ti rimanda tutto, ti rimborsa, ti regala qualcos'altro !

Lei non è una Manager Italiana.

Alla prossima §^_^§